Linea Siena-Grosseto: conclusi lavori ripristino fra Buonconvento e Montepescali

Siena, 10 SET – Conclusi in anticipo i lavori di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria fra Buonconvento e Montepescali, linea Siena – Grosseto.

Da venerdì 11 settembre, con tre giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti (lunedì 14 settembre), sarà completamente operativa la linea Siena – Grosseto e i treni torneranno a collegare le due città.

Lunedì 7 settembre era già stato riattivato il tratto di linea fra Siena e Buonconvento.

Fino a sabato 26 settembre, per consentire l’assestamento del rilevato ferroviario (binari e massicciata), in alcuni punti della linea la velocità massima dei treni sarà di 40 km/h e fra Siena e Grosseto potranno registrarsi ritardi fino a 5 minuti.

Con un impegno straordinario di uomini e di mezzi Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato i lavori nei cantieri di Murlo e Monte Antico, dove maggiori erano i danni provocati dalle esondazioni dei torrenti Rigagliano e Crevore e del fiume Ombrone.

La circolazione sulla linea Siena – Grosseto era stata sospesa lunedì 24 agosto per i gravi danni causati all’infrastruttura dall’eccezionale ondata di maltempo che aveva interessato la zona.