Liguria: nel fine settimana danneggiati due treni regionali. Danni per oltre 5mila euro

Genova, 5 MAG – Due treni della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia, danneggiati durante lo scorso fine settimana.

Il primo treno a finire nel mirino dei vandali è stato – sabato 2 maggio – il Regionale 1845 Milano – Ventimiglia, a cui sono stati rotti durante il viaggio i vetri di tre finestrini in due differenti carrozze.

Domenica 3 maggio, invece, un vero e proprio raid ha avuto luogo sul Regionale 2180 Sestri Levante – Milano, mentre viaggiava fra Chiavari e Rapallo. Due sedili e 19 schienali sono stati vandalizzati – alcuni addirittura lanciati fuori dal finestrino – un finestrino è stato rotto e infine è stato azionato il freno di emergenza.

Le carrozze sono ferme in officina per le necessarie riparazioni. Il danno stimato è di oltre 5mila euro. Il pronto intervento delle squadre tecniche di manutenzione e la sostituzione delle vetture ha evitato le cancellazione dei collegamenti programmati con i treni danneggiati. Gli episodi di vandalismo ai danni dei treni, infatti, oltre a provocare un danno economico e d’immagine all’Azienda causano disagi anche ai passeggeri.

Trenitalia ha sporto denuncia contro ignoti.