Lecce: presentato Apulia Moving, il sito e l’applicazione di MyCicero per muoversi smart in Puglia

Lecce, 16 OTT – Viaggiare comodamente e velocemente, raggiungere le destinazioni di interesse e scegliere i percorsi migliori. Sono queste alcune delle funzioni di Apulia Moving, il sito e l’applicazione ideata da MyCicero e presentata ieri durante il convegno “Muoversi informati in Puglia” tenutosi al Must di Lecce all’interno del progetto Infocity-Infomobilità, di cui il Comune di Lecce è ente di coordinamento e capofila territoriale in Puglia.
Apulia Moving è dedicato a tutti i cittadini, i turisti e coloro che intendono scoprire il Salento utilizzando i mezzi pubblici. Il servizio è infatti in grado di dare informazioni dettagliate in funzione dei criteri scelti dall’utente (tragitto più breve, tragitto più veloce, mezzo più economico) e dello stato dell’offerta di mobilità in tempo reale. La piattaforma tecnologica supporta l’utente nella scelta del percorso e delle modalità di spostamento sulla base del suo profilo, delle sue esigenze e delle condizioni legate al traffico, alla incidentalità, ai lavori in corso.
Alla presentazione hanno partecipato il viceministro ai Trasporti e Infrastrutture Riccardo Nencini, l’assessore allo Sviluppo Economico e Innovazione della Regione Puglia, Loredana Capone, e l’assessore all’Innovazione Tecnologica e Politiche comunitarie e responsabile del programma Smart City del Comune di Lecce, Alessandro Delli Noci, oltre ai rappresentanti istituzionali locali e non, ai vertici delle aziende di trasporto e agli operatori del settore in Puglia.