Le principali modifiche sulle linee attive da oggi segnalate da Atap S.p.A.

Biella, 15 SET – Si rammenta che da oggi, lunedì 15 settembre, è in vigore il servizio del periodo scolastico. Raccomandiamo agli Utenti di prestare particolare attenzione nel consultare l’aggiornamento degli orari: le singole corse possono contenere modifiche più o meno significative. Si specificano di seguito le Linee interessate dalle modifiche di maggior rilievo, ribadendo che l’elenco non è esaustivo e che si dovrà prendere visione dei dettagli sui quadri orario, reperibili fra l’altro sul sito www.atapspa.it oltre che presso le abituali dipendenze aziendali e rivendite.

56 Prov. Torino — Ivrea – Piverone – Cavaglià
► Introdotto un collegamento fra Ivrea e Cavaglià, con una parte di corse in base all’orario scolastico dell’istituto alberghiero di Cavaglià.
► Itinerario in Bollengo: verso Cavaglià, stesso itinerario già in vigore con transito dal centro paese (via Roma – via Cossavella); verso Ivrea: Strada Statale 228 (fermate bivio via Cossavella – bivio via Cavour), svolta a destra in via Costantino Nigra (fermata autobus palina GTT n° 21664), svolta a sinistra in via Roma, reinnesto sulla SS228.

56 Prov. Vercelli — Vercelli – Santhià – Cavaglià
► Introdotto un collegamento fra Cavaglià/Alice Castello e Vercelli, in base all’orario scolastico dei principali plessi di Vercelli.
► Itinerario in Vercelli: transito da viale Garibaldi e corso Prestinari sia per le corse verso/da San Germano sia verso Olcenengo.

59 — Trino – Crescentino – Torino Stura (Iveco)
60 — Vercelli – Trino – Crescentino – Chivasso
► Diventa operativa in ambo i sensi di marcia la nuova fermata a Crescentino via Giotto, sita verso Chivasso oltre l’intersezione con la SP1 delle Grange, in prossimità dell’attraversamento pedonale fra gli incroci con le vie Raffaello e Teodoro Peruzza.

67 — Cavaglià – Cigliano – Livorno Ferraris
► Introdotto un collegamento fra Santhià e Cavaglià via Rondolino, in base all’orario scolastico dell’istituto alberghiero di Cavaglià.

77 — Cavaglià – Cigliano – Torino
► Riduzione del solo servizio festivo.

96 — Biella – Zimone – Palazzo Canavese – Ivrea
► La Linea è soppressa. Il collegamento fra Ivrea e Piverone viene effettuato con la Linea 56 (Provincia di Torino).

310 — Zimone – Ponderano – Biella – Bioglio – Valle Mosso
► Itinerario in Biella: soppresso il transito dal rione San Paolo / stazione ferroviaria.

330 — Donato – Graglia – Biella – Pettinengo – Mosso
► Soppressione del transito, su alcune corse, dal centro della frazione Pavignano di Biella.

340 — Biella – Andorno Micca – Piedicavallo
► Itinerario in Biella: tutte le corse feriali e festive, salvo le eventuali segnalate eccezioni, transiteranno in ambo i sensi di marcia da viale Matteotti, viale Carducci, via Marconi (“discesa dell’ospedale”), via Serralunga. Sono pertanto soppressi i transiti da via Galilei e da via della Repubblica.
► Soppressione del transito dalle scuole medie di Andorno Micca e di alcuni transiti da Tavigliano.

380 — Ivrea – Mongrando – Biella – Candelo – Verrone
► Modifica delle corse con capolinea Mongrando: in arrivo da Biella, transito dalla SS338 (all’esterno della frazione Curanuova), arrivo e capolinea presso la nuova fermata di Mongrando Ceresane via Roma civico n° 38 (solo sul lato dell’ex Farmacia). Alla ripartenza, le corse verso Magnano proseguiranno sulla SS338 (via Roma), mentre le corse verso Biella svolteranno a destra transitando dal centro della frazione Curanuova.
► Soppressione di alcuni transiti da Camburzano chiesa.

548 — Lessona – Vigliano Biellese
549 — Occhieppo – Biella – Vigliano – Verrone Fiat
► Modifica del capolinea a Vigliano Biellese e punto di interscambio: non si effettuerà più alla pensilina di San Quirico bensì in località Sobrano all’inizio di via Libertà, poco oltre l’intersezione con via Milano (SP300).

554 — Biella – Trivero Caulera
► Su una corsa solo in direzione verso Caulera (n° 903), in Biella si transiterà da via della Repubblica e via Guglielmo Marconi (Tribunale/chiesa di San Francesco).

599 — Biella – Giri scuole
► In linea generale, i giri scuole del mattino manterranno la stessa lettera identificativa sui giri del pomeriggio (saranno quindi soppressi i giri scuole P – Q – R – U – V – W – X – Y – Z).
► Giro scuole C modificato col transito da via Galimberti.
► Nuovi Giri Scuole F – G – H – I con partenza/arrivo da Piazza Vittorio Veneto: gli itinerari sono dettagliati nelle prime pagine dell’Orario Generale, oltre che nei profili delle singole corse.

Gli Uffici Aziendali sono a disposizione per ogni eventuale necessità di chiarimento.

Inoltre, si avvisa che presso le Scuole di Asigliano e Desana, nei primi giorni dell’anno scolastico si terranno le lezioni solo al mattino. Di conseguenza, sulla Linea:

94 — Lignana – Asigliano – Costanzana – Desana

nei giorni di lunedì e mercoledì, non verranno effettuate le corse:
• n° 234.011 con partenza da Asigliano alle ore 16.30
• n° 234.006 con partenza da Lignana Veneria alle ore 16.48
mentre si svolgeranno le corse:
• n° 234.005 con partenza da Asigliano alle ore 13.30
• n° 234.004 con partenza da Lignana Veneria alle ore 14.05
Infine, come già indicato sui volantini informativi per la clientela e prossimamente stampato sull’orario generale, in località Borgosesia San Rocco (corso Vercelli) è attivata la seguente coincidenza:

la corsa n° 128.064 della Linea:

70 — Borgosesia – Pray – Trivero – Valle Mosso

attende la corsa n° 164.313 della Linea:

50 — Vercelli – Borgosesia – Varallo – Alagna

per trasbordo utenti diretti a Crevacuore, Ponzone, Mosso e Valle Mosso.