Le ÖBB Ferrovie Austriache presentano le novità 2015 al BIT. Tante le offerte per visitare Vienna

Milano, 10 FEB – #Vienna4U Speciale BIT. Con l’offerta speciale #Vienna4U che sarà lanciata durante la fiera, la capitale austriaca si presenta come la meta perfetta per un week-end: a soli 149 Euro si parte di sera a bordo del confortevole treno ÖBB EuroNight in comode cuccette per arrivare la mattina al centro di Vienna, con tutta la giornata a disposizione per visitarla. Il pernottamento è previsto in hotel*** in posizione centrale in camera doppia con colazione inclusa. Il giorno successivo c’è ancora tutto il tempo per scoprire le meraviglie di Vienna, fino al rientro con il treno notturno. L’offerta è valida fino al 26.03.2015, include viaggio a/r da 112 Euro e 1 pernottamento in camera doppia in hotel*** da 37 Euro.
La nuova stazione centrale di Vienna
Dal 14.12.2014 è entrata in funzione la nuova stazione centrale di Vienna, Wien Hauptbahnhof. Costruita con una moderna architettura, la nuova stazione è un importante snodo ferroviario nel traffico europeo sulle direttrici est-ovest e nord-sud: grazie ad essa infatti per la prima volta treni provenienti da nord (Brno, Praga, Varsavia) e sud (Italia, Slovenia, Graz e Villach) arriveranno a Wien Hbf, da dove sarà possibile proseguire con collegamenti per tutte le direzioni. Budapest, Bratislava, Praga sono solo alcune delle città da qui facilmente raggiungibili. Grazie alla nuova stazione centrale di Vienna, la città rafforza la propria posizione al centro dell’Europa e assume ancora maggiore importanza come snodo ferroviario. La stazione si trova in posizione centrale ed è raggiungibile in meno di 30 minuti da tutte le fermate delle linee metropolitane e suburbane. Sono inoltre disponibili collegamenti diretti verso l’aeroporto.
La stazione di Wien Hbf, completamente senza barriere e dotata di WiFi nelle sale di attesa e ai binari, ha un traffico di ca. 1.000 treni al giorno ed è attrezzata con 14 sportelli di biglietteria ÖBB, 22 macchinette automatiche, una Lounge ÖBB per i clienti business e di 1°classe e Info Point ÖBB. Questa stazione è inoltre il nuovo hub per i treni notturni da/ per Vienna con trasporto auto e moto al seguito.
Scompartimento famiglie: la novità sui treni notturni
Per aumentare il comfort delle famiglie, su molti treni notturni ÖBB le famiglie possono prenotare con una tariffa speciale lo scompartimento cuccetta ad uso esclusivo fino a un massimo di 2 adulti e 4 bambini. Partenze giornaliere da Milano-Verona-Venezia: da 149 Euro/ da Roma-Firenze-Bologna: da 199 Euro. Il prezzo indicato è a tratta per l’intero scompartimento e comprende: acqua minerale alla sera e servizio sveglia con colazione la mattina.
Offerte speciali per viaggiare in treno verso l’Austria
Raggiungere l’Austria con i treni notturni ÖBB EuroNight (EN) è facile e conveniente. I treni EuroNight partono ogni sera da Milano, Verona, Venezia, Roma e Firenze verso Vienna, permettendo ai passeggeri di viaggiare di notte risparmiando tempo prezioso e costi di pernottamento. Sul treno è possibile scegliere la sistemazione tra posto a sedere a partire da 29 Euro, cuccetta a partire da 49 Euro o vagone letto a partire da 69 Euro. La sistemazione in cuccetta e vagone letto include anche la colazione servita nello scompartimento la mattina. Su molti collegamenti è inoltre possibile prenotare anche lo scompartimento vagone letto con bagno e doccia (Deluxe). E’ inoltre previsto uno sconto speciale bambini: fino a 2 bambini (dai 6 ai 14 anni) che viaggiano accompagnati da un genitore/ nonno pagano solo 9 Euro con posto a sedere di 2° classe incluso; con un piccolo supplemento è possibile anche la sistemazione in cuccetta o vagone letto.
ÖBB Intercitybus
Viaggiare come in treno: con lo stesso servizio, tariffa e biglietto è possibile tra Venezia/ Udine, Villach e Klagenfurt. Sono disponibili su questa tratta fino a 6 collegamenti giornalieri a bordo di confortevoli pullman a due piani. Ampi posti a sedere di 1° e 2° classe, toilette e impianto di condizionamento rendono il viaggio piacevole e rilassante. Una volta arrivati a Villach è possibile proseguire con treni in coincidenza verso Vienna e Salisburgo. Tariffe scontate Sparschiene a partire da 19 Euro.
ÖBB EuroCity
Tra Venezia e Vienna è disponibile il collegamento diretto diurno giornaliero ÖBB EuroCity. E’ possibile scegliere di viaggiare nelle confortevoli carrozze ÖBB di 1° o 2° classe. E’ inoltre
disponibile il vagone ristorante per pranzare sul treno. Tariffe scontate SparSchiene a partire da 29 Euro.
Auto e moto sul treno
Partire spensierati per le vostre vacanze insieme alla propria auto o moto! Una volta arrivati a destinazione, si può proseguire il viaggio alla scoperta dei dintorni viennesi o verso altre incantevoli regioni austriache. Il servizio si effettua per la tratta Livorno-Vienna a partire dal 28.03.2015 e da maggio 2015 è possibile caricare l’auto o la moto sul treno anche sulla tratta Verona-Vienna. Maggiori info su orari e prezzi su obb-italia.com
L’offerta completa ÖBB è consultabile e prenotabile attraverso i seguenti canali:
 il sito internet www.obb-italia.com
 il Call Center ÖBB in Italia 02 6747 9578 e le agenzie DB-ÖBB di Milano e Verona
 le agenzie partner DB in Italia
Vi aspettiamo al Padiglione 18 – Stand K28-L29