Le deviazioni previste a Vercelli e Biella nei prossimi giorni e segnalate da ATAP

Vercelli, 21 AGO – Si avvisa che, per lavori di trivellamento presso l’edificio dell’ex farmacia, in Vercelli dalle ore 8 di lunedì 24 agosto a sabato 12 settembre verrà chiusa via Galileo Ferraris nel tratto compreso fra via Simone di Collobiano e via Dante. I sensi unici di circolazione nell’area verranno inoltre modificati. Pertanto, le corse della Linea Urbana:

4 — Anello Centro Storico – Ospedale

devieranno lungo corso Alcide De Gasperi, piazza Sant’Eusebio, via GualaBicheri, via Brighinzio, via Sant’Antonio, via Monte di Pietà, via Dante, percorso normale.

Per lo svolgimento della manifestazione «Liscio in piazza», dalle 17 alle 24 di sabato 5 settembre in Biella non sarà possibile il transito all’interno di Piazza San Paolo. Pertanto, le corse interessate delle Linee:

300 — Biella – Cossato – Valle Mosso – Trivero
320 — Biella cimitero – San Paolo – Chiavazza – Ternengo
330 — Donato – Graglia – Biella – Pettinengo – Trivero
340 — Biella – Tollegno – Andorno – Piedicavallo
360 — Biella San Paolo – Cossila – Favaro – Oropa
370 — Biella San Paolo – Oremo – Vandorno – Barazzetto
380 — Ivrea – Mongrando – Biella – Candelo – Verrone
390 — Biella – Sandigliano – Cavaglià – Anzasco

provenendo da viale Roma, devieranno a destra in via Trossi, inversione di marcia alla rotonda, fermata ed eventuale capolinea di arrivo e partenza sul controviale di via Trossi lato piazza San Paolo.

Inoltre, per lo svolgimento della 6ª edizione della gara podistica non competitiva «Il Biellese di corsa», dalle ore 9 alle ore 10.30 di domenica 6 settembre nel rione Centro di Biella verrà chiusa al traffico l’area di Piazza Vittorio Veneto est/Viale Matteotti, e le Linee sopra richiamate devieranno in ambo i sensi su via Repubblica – via Bertodano – via La Marmora – controviale – percorsi normali.

Le fermate/capilinea verranno trasferite sui lati di via La Marmora, e anche in considerazione del senso di marcia potranno essere usate sia in Largo Cusano che presso il CDA.

Linee interessate:
300 —Biella-Cossato- Valle Mosso – Trivero
320 —Biella cimitero- San Paolo – Chiavazza – Ternengo
330 —Donato- Graglia – Biella- Pettinengo – Mosso
340 —Biella- Andorno Micca – Campiglia Cervo – Piedicavallo
900 —Biella – Anello Urbano

Infine, nell’ambito della manifestazione «Notte Bianca – Anduma a mangé», dalle 19 di sabato 12 settembre all’ 1 di domenica 13 a Cossato verrà interdetta la circolazione veicolare su via Lamarmora e su via Mazzini.Pertanto, le corse interessate delle Linee:

300 — Biella – Cossato – Valle Mosso – Trivero
400 — Cossato – Masserano – Gattinara

transiteranno da viale Pajetta Movicentro, dopodiché devieranno lungo via Matteotti, via Maffei (300) /via Matteotti, via XXV Aprile, via Dante Alighieri (400) e viceversa.