22 ottobre 2019

LAN e oneworld, tra i premiati come “Il Meglio del 2013” dalla rivista Premier Traveler

latam airlines

Roma, 8 GEN – Durante un evento a cui hanno partecipato diversi rappresentanti del settore
viaggi – la rivista Premier Traveler ha presentato l’edizione di dicembre 2013 e gennaio 2014, con i risultati del sondaggio annuale ai propri lettori, che sono stati chiamati a votare le migliori
compagnie aeree dell’anno. Tra i vincitori i lettori di PT hanno scelto LAN e oneworld, l’alleanza
mondiale di linee aeree a cui appartiene la compagnia.

LAN è stata eletta dai votanti come la compagnia Migliore del Sudamerica, mentre oneworld è
stata nominata per la sua eccellenza come Migliore Alleanza di Linee Aeree (Best Airline Alliance).

I lettori di PT hanno elogiato gli impeccabili benefit di oneworld nominandola Migliore Alleanza di
Linee Aeree. Quest’anno oneworld ha subito una crescita senza precedenti, arrivando ad avere tra i suoi membri l’unica compagnia aerea del Medio Oriente, Qatar Airways, a fare parte di
un’alleanza e preparandosi per accogliere US Airways e TAM, membro di LATAM Airlines Group
che entrerà in oneworld il 31 marzo 2014.

“In oneworld siamo felici di essere stati nominati, per la prima volta, miglior alleanza di linee aeree
dai lettori di Premier Traveler “, ha dichiarato il CEO, Bruce Ashby. “Il nostro obiettivo è diventare
l’alleanza mondiale di compagnie aeree preferita dai frequent flyer internazionali del mondo –
esattamente il tipo di persone che leggono PT – pertanto esserci guadagnati la loro fiducia è
davvero incoraggiante. Continueremo a lavorare duramente perché continui ad essere così”.

A loro volta diverse compagnie aeree membri di oneworld sono state scelte tra le migliori del 2013
dai lettori di PT, tra cui: American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Japan Airlines, LAN
Airlines e Qatar Airways.

Pablo Chiozza, vicepresidente di LATAM per Stati Uniti, Canada e Caraibi, ha espresso la sua
gratitudine per il riconoscimento e ha sottolineato con orgoglio che la compagnia sta lavorando
per assicurare che “il meglio della regione si unisca all’esperienza di bordo dei passeggeri”.

La direttrice della rivista Premier Traveler, Linda Vaughan, ha mostrato forte entusiasmo nei
confronti delle risposte ricevute dai lettori di quest’anno. “Abbiamo messo a disposizione dei nostri
lettori più esigenti e preparati una piattaforma attraverso cui hanno potuto esprimere le loro
opinioni”, ha dichiarato orgogliosa. “Per queste società è davvero utile ricevere questo genere di
commenti da parte di un gruppo demografico così competente. Da questo riconoscimento non
traggono beneficio solamente le società coinvolte ma anche i nostri lettori che hanno la possibilità
di pianificare i propri itinerari futuri sfruttando i consigli di persone con le medesime conoscenze”