Inaugurato il primo dei nove treni TFA per la linea Napoli-Cancello-Benevento

Napoli, 11 GEN – “Questa mattina abbiamo inaugurato il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento, il primo dei nove acquistati per un importo complessivo di 52 milioni di euro. Si tratta di un treno di nuova generazione per tecnologie, videosorveglianza e comodità di accoglienza dei passeggeri, che entrerà in esercizio a marzo dopo una prima fase di collaudo” queste le parole del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

“Uno sforzo straordinario compiuto da EAV – Ente Autonomo Volturno srl e Regione Campania, nell’ambito di una linea programmatica che prevede il collegamento di tutti i capoluoghi con Napoli e un’attenzione particolare per le aree interne. Bisognerà in seguito ragionare sul potenziamento del servizio nei giorni festivi e nel periodo estivo, e su un eventuale rafforzamento del tratto Benevento-Pietrelcina.

Stiamo facendo l’impossibile per migliorare i collegamenti e rompere l’isolamento delle aree interne. La ‎Campania‬ dovrà avere uno sviluppo equilibrato in tutti i suoi territori” ha concluso De Luca.