GuidaMi: nuove tariffe da 5 euro l’ora con 50 km inclusi. Abbonamento a 20 euro l’anno

Milano, 3 NOV – Novità in arrivo per il CarSharing gestito da Atm, GuidaMi. Da lunedì 3 novembre gli utenti del servizio avranno a disposizione la nuova tariffa EASY: da 5,00 euro all’ora, fino ad un massimo di 50,00 euro al giorno, con i primi 50 km inclusi e un abbonamento annuale di 20,00 euro.
Il nuovo piano si affianca a quello tradizionale, FLEXY, che prevede una tariffa a tempo e una per tutti i km percorsi, con una novità: il costo di abbonamento annuo sarà di 60,00 euro sia per i clienti privati, sia per i clienti business.
Per ciò che riguarda il piano tariffario, FLEXY mantiene le caratteristiche offerte fino ad oggi: varia a seconda del modello di auto scelto e prevede una tariffazione oraria a partire da 2,20 euro all’ora e 0,45 euro al km, oppure una tariffa giornaliera di 45,00 euro per 24 ore e 0,20 euro al km.
Sempre sulla tariffa FLEXY, vi sono altre due novità: per tutti gli abbonati annuali e mensili Atm, l’abbonamento a GuidaMi è di 20,00 euro; per tutti i neo-patentati, GuidaMi offre uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale. Le due offerte non sono cumulabili.
GuidaMi è il servizio di CarSharing di Atm che, a differenza degli altri servizi privati di CarSharing, non è stato studiato in alternativa al servizio di trasporto pubblico, ma in maniera complementare, non per nulla ai veicoli si accede con la tessera Atm e il 70% dei clienti usa quotidianamente il trasporto pubblico. Le auto di GuidaMi non vengono scelte esclusivamente per spostamenti in città, ma al contrario anche per gite fuori porta, piccoli traslochi, lunghe percorrenze, a volte anche per le vacanze.
La flotta di Atm è composta da 160 veicoli euro 5 e da auto ibride elettrico-benzina o 100% elettriche. Sono 85 i parcheggi in tutta l’area milanese (il 60% dei cittadini ne trova uno a 5 minuti a piedi da casa). Il 50% dei clienti usa il servizio da 1 a 3 volte ogni mese, il 20% 1 o 2 volte alla settimana. Chi percorre fino a 8000 km all’anno con un uso saltuario può risparmiare almeno il 30% dei costi di un’auto media.
Una delle caratteristiche distintive fondamentali di GuidaMi è che è consentita la prenotazione anticipata, fino a 15 minuti prima dell’utilizzo, anche diversi giorni prima, con un utilizzo molto simile a quello dell’auto privata, perché ne garantisce la disponibilità effettiva. Le auto possono parcheggiare nelle aree contrassegnate dalle strisce blu e gialle e possono accedere ad AreaC.
Infine, GuidaMi fa parte del circuito ICS, il network di aziende di CarSharing promosso dal Ministero dell’Ambiente, a cui aderiscono, oltre Milano, anche Roma, Torino, Bologna, Genova, Venezia, Padova, Parma, Firenze e Palermo. Grazie a questo circuito, ogni abbonato GuidaMi potrà accedere allo stesso servizio di CarSharing nelle città partner con la stessa tessera.
Tutte le informazioni su www.guidami.net