Genova: verifica intensiva congiunta sui bus Amt e Atp. Già previste altre azioni

Genova, 27 OTT – Ieri si è svolta un’azione di verifica intensiva in corso Buenos Aires realizzata congiuntamente da Verificatori Titoli di Viaggio (VTV) di Amt e di Atp sui bus della rete Amt. La verifica si è svolta dalle 7.00 alle 12.00, hanno partecipato 5 VTV di Atp e 7 VTV di Amt, sono stati controllati 1.080 passeggeri e comminate 99 sanzioni.

L’efficacia di questo tipo di azioni deriva dalla possibilità di controllare, grazie all’impegno contemporaneo di più Verificatori, tutte le linee e tutti i passeggeri in transito su una fermata in una specifica fascia oraria.

All’iniziativa ha partecipato la Polizia Municipale che in queste attività di controllo è anche un importante supporto per prevenire le false dichiarazioni di identità.

A quella di ieri seguiranno altre azioni intensive e mirate di verifica dei titoli di viaggio con l’utilizzo congiunto di Verificatori Titoli di Viaggio di Amt e Atp, come previsto dal progetto regionale sperimentale per il 2016 “Lotta all’evasione tariffaria nell’ambito dell’Area metropolitana di Genova”.