Genova: orario estivo AMT 2015. Da lunedì in vigore la prima fase che terminerà il 26 luglio

Genova, 10 GIU – Lunedì 15 giugno entrerà in vigore l’orario estivo 2015. L’orario sarà diviso in due fasi per adeguare l’offerta di servizio alle variazioni della domanda tipiche del periodo estivo. La fase “A” partirà il 15 giugno e terminerà il 26 luglio per riprendere il 31 agosto fino al 13 settembre. Nel periodo dal 27 luglio al 30 agosto sarà in vigore invece la fase “B”.
Fase A – in vigore dal 15/6 al 26/7

Fase B – in vigore dal 27/7 al 30/8

Fase A – in vigore dal 31/8 al 13/9

Per tutto il periodo estivo il servizio delle linee 31 e 15 per il Levante e 1 per il Ponente sarà dimensionato per far fronte alla domanda di mobilità che si crea in questa parte dell’anno verso le località balneari. Anche quest’estate sarà istituita la linea 31 barrata (Brignole – via De Gaspari) con capolinea in via De Gaspari, per quanti raggiungono gli stabilimenti di corso Italia con il bus. L’orario estivo del servizio bus sostituivo della Ferrovia Genova Casella partirà lunedì 29 giugno.

GLI ORARI DEL SERVIZIO ESTIVO SI POTRANNO:
 consultare sul sito Amt www.amt.genova.it anche da cellulari smartphone scaricando l’App Amt;
 consultare sul Libretto Orari disponibile da mercoledì 10 giugno presso le biglietterie Amt (via D’Annunzio 8, via Avio 9, via Bobbio 250), il centro Amt di piazza Verdi e il Servizio Clienti (via Bobbio 252). Nei giorni successivi gli opuscoli si potranno ritirare anche presso gli sportelli del cittadino, gli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica e i musei del Comune di Genova.

Le biglietterie Amt e il Servizio Clienti, aperti nel mese di giugno dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.00, potranno rilasciare anche stampe degli orari per singola linea.