Genova: l’assessore Dagnino ha incontrato le organizzazioni sindacali di Amt

Genova, 20 GEN – Venerdì mattina l’assessore alla Mobilità Anna Maria Dagnino ha incontrato le organizzazioni sindacali di Amt. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Ho ripresentato la situazione economica del 2015 alla luce delle novità derivanti dall’istituzione da parte della Regione di un fondo di accompagnamento alla pensione e dalla nuova norma di risparmio fiscale contenuta nella legge finanziaria.
Nel corso dell’incontro ho aggiornato le organizzazioni sindacali sul percorso di coordinamento di tutti gli enti locali della Liguria e delle aziende per verificare la possibilità di costituire una Associazione Temporanea di Impresa tra le aziende liguri, di cui si è fatto promotore il comune di Genova, riconfermando così la propria volontà politica. Le aziende stanno facendo le verifiche tecniche anche alla luce dei dati emersi dallo studio commissionato dalla Regione a Filse sui dati e sulle necessità del tpl ligure e della sua sostenibilità.
Ho aggiornato i sindacati anche sul percorso di lavoro dell’agenzia regionale evidenziando la necessità urgente della nomina di un direttore per affrontare il lavoro tecnico”.