22 settembre 2019

Frosinone: nuove risorse per il trasporto degli studenti disabili. Evitata interruzione servizio

trasporto disabili

Frosinone, 7 APR – Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha ritenuto di garantire il servizio di trasporto per gli studenti diversamente abili.

Con apposita delibera ha dato atto di indirizzo ai dirigenti del Settore Politiche Sociali e del Settore Risorse Finanziarie della Provincia, affinché adottino gli atti necessari ad evitare l’interruzione del servizio. Pertanto, ha autorizzato il prelevamento della somma di 30.000 euro del corrente esercizio finanziario per la prosecuzione delle attività di trasporto degli studenti.

“E’ doveroso evitare l’interruzione di un servizio indispensabile – ha commentato il Commissario – pur nelle more delle ristrettezze finanziarie, considerato che dalla Regione non sono pervenuti riscontri favorevoli.

Siccome le risorse già messe a disposizione dal nostro Ente per il servizio di trasporto dei ragazzi meno fortunati per andare a scuola erano esaurite, si è reso necessario attingere a ulteriori risorse per evitare l’interruzione del servizio”.