Ferrovia Roma-Lido: servizio rallentato a causa dei lavori di ammodernamento sulla tratta

Roma, 13 MAR – Il servizio ferroviario sulla Roma-Lido ha subito dei rallentamenti nella prima parte della mattinata che hanno condotto a una limitazione al tratto Piramide-Lido Centro durata dalle 8 fino alle 9.30. Il tratto interrotto, Lido Centro-Colombo, è stato sostituito con un servizio di bus.

A determinare i rallentamenti sono stati i lavori sull’infrastruttura ferroviaria, che proseguiranno fino alla metà di aprile e che, di conseguenza potrebbero provocare disagi anche nei prossimi giorni.

Il servizio ha altresì subito dei rallentamenti a causa di una minore disponibilità di treni. Per ovviare a tale inconveniente, provocato dall’elevata età media dei convogli utilizzati, l’azienda sta lavorando per inserire tre nuovi treni Caf sulla linea, che saranno disponibili in estate.
Atac, nello scurarsi per i disagi procurati, sottolinea come le attività in corso – dal completamento dei lavori infrastrutturali fino all’inserimento di nuovi convogli – siano necessarie per il miglioramento atteso della qualità del servizio.