Ferrara: lunedì convegno “Parliamo di trasporto pubblico, dal presidio locale ai temi nazionali”

Ferrara, 15 SET – In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2015, si terrà a Ferrara, lunedì 21 settembre alle ore 9.30, presso la sala dell’ex caffetteria del Castello Estense, il convegno “Parliamo di trasporto pubblico, dal presidio locale ai temi nazionali”
L’iniziativa, organizzata da AMI FERRARA, Provincia, Comune di Ferrara, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, ASSTRA, Tper, ALMA (agenzie locali per la mobilità associate), conta sulla partecipazione di Riccardo Nencini, Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Guido del Mese, Direttore di ASSTRA, Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara. Virginio Merola, Sindaco di Bologna, Raffaele Donini, Assessore ai trasporti reti e infrastrutture della Regione Emilia Romagna, Giuseppe Ruzziconi e Michele Balboni rispettivamente Amministratore Unico e Direttore e di AMI Ferrara. E’ previsto un intervento di Giuseppina Gualtieri presidente di Tper.
Si parlerà, nel rispetto del titolo, di trasporto pubblico locale mettendo in parallelo le grandi tematiche del settore (finanziamento, nuovo DDL di riforma, concorrenza) con problemi e questioni più territoriali affrontate come esempio e testimonianza delle prime.
La partecipazione è aperta a tutti previo invito da richiedere a: ami@ami.fe.it.