Estate 2014: circa 600mila i viaggiatori su Frecce e treni nazionali nel 2° weekend di luglio

Roma, 11 LUG – Saranno circa 600mila i viaggiatori che saliranno sulle Frecce, e sugli altri treni nazionali di Trenitalia, durante questo secondo fine settimana di luglio.
Da inizio giugno sono già stati 7 milioni, un numero che, a fine estate, toccherà i 23 milioni, secondo le proiezioni fatte da Trenitalia sulla base delle prenotazioni già ricevute. I flussi più consistenti si registrano sui treni delle direttrici adriatica e tirrenica e in direzione delle principali città d’arte.
Ai passeggeri di Frecce, Intercity, treni Notte se ne aggiungono poi altri milioni che, durante tutta l’estate, raggiungeranno le mete turistiche con i treni del trasporto regionale di Trenitalia.
Sono numeri, in crescita di quasi il 10% rispetto al 2013, che fotografano l’impegno di Trenitalia, e delle altre società del gruppo FS Italiane, per assicurare una mobilità estiva conveniente oltre che confortevole e sicura.
La convenienza è assicurata anche dalle numerose promozioni in corso e confermata dal successo che stanno riscuotendo: 3,5 i milioni di viaggi effettuati da inizio anno con le formule Speciale 2×1, Andata e Ritorno Weekend, Andata e Ritorno in giornata; oltre 1,5 milioni i viaggi delle famiglie grazie alla speciale promozione Bimbi gratis, 150mila gli spostamenti già prenotati sui treni notte utilizzando la speciale promo a 39 euro.
Il Gruppo FS Italiane ha intanto potenziato, con Trenitalia, i presidi di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni e, con RFI, le strutture di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete, le Sale Operative sia centrali sia territoriali.
Massima l’attenzione anche sul fronte dell’informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.