Domenica derby Roma-Lazio: regolari le linee Atac. Oggi piano sicurezza e viabilità per lo stadio

Roma, 8 GEN – Domenica all’Olimpico dalle 15 si gioca il derby Roma-Lazio valido per la diciottesima giornata del campionato di serie A. Un appuntamento molto atteso, non solo dal punto di visto sportivo, considerando anche la posizione di alta classifica delle due squadre, ma anche per la gestione della viabilità nell’area attorno allo stadio e, ovviamente, dell’ordine pubblico. Proprio in vista della partita dell’11 gennaio, oggi in Prefettura è convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, dove saranno prese le decisioni più opportune, anche per prevenire ogni tipo di criticità.

Il servizio di trasporto pubblico sarà regolare. E’ stato infatti differito lo sciopero di 4 ore indetto dalla Fast Confsal in Atac. I tifosi potranno quindi utilizzare le linee che raggiungono l’area del Foro Italico: 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Intanto dal Campidoglio, il vice-sindaco Nieri si dice convinto che domenica prevarrà il senso di responsabilità perché “non si può dare un’immagine negativa del corpo della Polizia Municipale in un momento delicato come quello del derby Roma-Lazio”. Ma anche tra i vigili non sembra prevalere la volontà di rovinare una delle feste più popolari e all’insegna dello sport, escludendo quindi che nella stessa giornata ci siano manifestazioni o iniziative di protesta.

Sulla “stracittadina” si è espresso anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti: “Ci guarderà tutto il mondo, dobbiamo lavorare perché il derby rimanga solo una grande festa”.