Domenica 23 presentazione del volume “Livorno Linea 1”, viaggio fotografico in città

Livorno, 20 NOV – E’ un viaggio fotografico a bordo del bus 1, tra le bellezze di Livorno, il volume “Livorno Linea 1” del fotografo Luigi Angelica, che sarà presentato domenica 23 novembre, alle ore 16, al Meeting & Conference Center Palazzo Pancaldi (viale Italia 56).

Come spiega Angelica, il bus della linea 1 è il mezzo di trasporto pubblico più sfruttato per recarsi a far la spesa al mercato centrale, per un aperitivo alla Baracchina Bianca, per attendere l’uscita dei cadetti dall’Accademia Navale o andare allo stadio, all’ippodromo, alla spiaggia dei Tre Ponti e ancora verso Antignano per terminare al belvedere dominato dalle colline di Montenero, mentre in lontananza il Castel Boccale incuriosisce e invoglia a proseguire per un nuovo percorso verso le rocce di Calafuria. Il fotografo ha fatto una selezione dei suoi più significativi scatti delcentro cittadino, di piazza Cavallotti e del Mercato Centrale, dei personaggi caratteristici, di architetture e bellezze del lungomare, per un libro che “non vuole essere una guida turistica e tantomeno storica, un omaggio alla mia città che sento profondamente e che continuo a scoprire fra sogno e realtà”.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, Nicola Perullo (assessore al Turismo e Sport del Comune di Livorno), Maria Lia Papi (Archivio di Stato), Massimo Bassano (fotogiornalista della National Geographic), Mauro Zucchelli (giornalista) e il critico d’arte Nicola Micieli.

Proiezioni digitali e slide show di Caterina Angelica.

Luca e Sara Dieci interpreteranno “Livorno sui testi” di Maria Lia Papi. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Livorno.

Info: Luigi Angelica cell. 339/2221944 – www.angelicafoto.it
Video Spot http://youtu.be/I0uxgOaNh_o