Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen in crescita. +10% rispetto al 2013

Verona, 16 OTT – Risultati più che positivi per le ferrovie austro-tedesche che registrano un +10% rispetto al numero di passeggeri trasportati da e per la Germania, per un totale in questi primi 9 mesi dell’anno di quasi un milione di passeggeri.

I mesi con maggior affluenza sono stati quelli invernali di gennaio e febbraio affollati di sportivi che hanno utilizzato i treni DB-ÖBB EuroCity per raggiungere le località sciistiche del Trentino-Alto Adige. Buoni anche aprile, maggio e giugno con turisti che hanno approfittato dei piccoli break primaverili per brevi vacanze e settembre per i collegamenti facili e veloci con Monaco in occasione dell’immancabile appuntamento dell’Oktoberfest.

I 5 collegamenti giornalieri dei treni DB-ÖBB EuroCity garantiscono anche per il prossimo inverno di non mancare l’annuale visita ai mercatini di Natale dell’Alto Adige e le magiche montagne delle Dolomiti.

L’Alto Adige è raggiungibile con tariffe che partono da 9 Euro, un’occasione per trascorrere un weekend diverso in una perfetta atmosfera natalizia.
Per chi soggiorna più di tre notti, anche quest’anno sarà possibile ricevere gratuitamente, esibendo il biglietto del treno DB-ÖBB EuroCity, la Mobilcard disponibile presso la biglietteria DB Bahn in stazione a Bolzano e negli uffici di Informazione Turistica di Bressanone, Merano, Brunico, Vipiteno e San Candido. La promozione che offre la possibilità di utilizzare liberamente tutti i mezzi di trasporto pubblico è valida dal 29 novembre al 31 dicembre 2014. www.suedtirol.info

Rinnovato inoltre l’accordo con il comprensorio Plan de Corones: dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania si arriva a Fortezza e si raggiungono le piste da sci facilmente grazie ai collegamenti che dalla stazione ferroviaria Perca/Brunico portano direttamente alla prestigiosa località sciistica. www.kronplatz.com

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it