Derby Roma-Lazio, lo speedreader Frecciarossa misurerà il tiro in porta più veloce

Roma, 25 MAG – Misurare la velocità dei tiri in porta con un dispositivo elettronico che, già dal nome, richiama per antonomasia la velocità, “Tiro Veloce Frecciarossa”.
Accadrà in occasione del prossimo derby capitolino, Lazio-Roma, in programma alle 18 di lunedì prossimo, 25 maggio
Tre speciali sensori elettronici, collocati dietro le due porte, leggeranno la velocità del tiro e la comunicheranno a due display, posizionati ai bordi del campo, permettendo così a tifosi, osservatori e commentatori sportivi di leggere in tempo reale un aspetto tecnico di rilievo qual è la forza impressa al tiro che ha raggiunto lo specchio della porta.
Uno strumento che potrà tornare utile anche per le emittenti che trasmettono il match, fornendo utili elementi per commenti e valutazioni tecniche.
Il dispositivo “Tiro veloce Frecciarossa” è già stato utilizzato in via sperimentale nella partita Inter – Juventus dello scorso 16 maggio, a Milano. In quell’occasione il tiro più veloce è stato di Mauro Icardi e la palla ha viaggiato a 135 km/h.
Ora l’attenzione si sposta sul derby della Capitale. E tra i tanti spunti per i commenti sportivi del dopopartita se ne potrà aggiungere un altro, sul calciatore e sul tiro più potente e veloce.
Frecciarossa è il TRENO UFFICIALE di Juventus, Torino, Inter, Milan, Sassuolo, Bologna, Lazio, Roma, Napoli ed è Platinum Partner della Fiorentina. Con Frecciarossa il calcio viaggia ad alta velocità.