CTT Nord collabora con l’associazione PontederaViva! con una Navetta ad hoc

Pisa, 11 DIC – “Pontedera Viva!” collabora per la seconda volta con CTT Nord dopo il grande successo ottenuto in occasione della DanteLonga2015.
Dopo la magnifica esperienza dell’estate scorsa ancora una volta si collabora per offrire nuovi contenuti culturali alla città di Pontedera. PontederaViVa! è l’Associazione che raccoglie le energie culturali, sociali e civili che insieme si impegnano per migliorare la città. Questa volta la proposta, dice Eugenio Leone – coordinatore di PontederaViVa!, passa attraverso la compagnia teatrale toscana ViviTeatro, che ha scelto di dedicare il proprio talento espressivo per condividere messaggi di natura sociale, civile e educativa.
Lo fa come si fa nella drammaturgia: raccogliendo e sviluppando diversi linguaggi e esperienze. Un teatro vivo, che si vive e che parla di vita. ViViTeatro impressiona per la molteplicità di produzioni, espressioni e la voglia di stare con il pubblico.
Per la “Navetta di Pontedera” ha scelto la strada del divertimento con stile. “Senza la presunzione di fare qualcosa di altrettanto pregiato, abbiamo adattato alcune delle variazioni degli esercizi di stile di Queneau (tradotti da Umberto Eco) contestualizzandoli al nostro territorio e lo abbiamo fatto cercando di divertirci il più possibile.” Sulla piattaforma della Navetta della linea Piazza Gronchi/Piazza del Mercato le ironiche letture saranno accompagnate da sottofondi musicali e dalle suggestioni del pubblico col quale improvviseranno curiose storie… InterMezzi!
Le date in cui si svolgeranno le rappresentazioni nel mese di dicembre sono le seguenti:
SABATO 12 E DOMENICA 12 – orario 16.30 – 18.30
SABATO 19 E DOMENICA 20 – orario 16.30 – 18.30