21 settembre 2019

Como: Natale 2013, da ASF Autolinee un augurio firmato Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos

Como, 20 DIC – ASF Autolinee invia un augurio del tutto particolare e originale alla sua clientela. Per il periodo delle festività, sarà disponibile sul sito aziendale www.asfautolinee.it, il video della celebre canzone di Davide Van De Sfroos, La curiera, realizzato la scorsa primavera lungo le strade del Pian del Tivano e personalizzato con un messaggio di auguri.

Le note del brano La curiera fanno da colonna sonora a un video allegro e spensierato, caratteristiche tipiche di Van De Sfroos e del suo mondo, che racconta da anni con musica e parole. Si tratta di un viaggio in corriera, sulla linea C32, dall’autosilo di via Castelnuovo a Como fino alle alture del Pian del Tivano, con una varietà di caratteristici passeggeri come protagonisti, oltre al cantante stesso la sciura Rosa alla dunnetta che ha sbaglià il bigliett, la turista che capiss na gott ai tusanett che fan tropp casott sono improvvisati nella finzione del video ma molto vicini alla realtà quotidiana del viaggio in bus. Il tutto inframezzato dalle immagini della versione live della canzone e dai volti dei suoi numerosi fans.

Ospiti d’eccezione anche due dipendenti di ASF Autolinee: l’autista Antonio Pedalino e il controllore Marcello Croci, entrambi assolutamente a loro agio davanti alle telecamere, nella giocosa atmosfera dell’improvvisato “set”.

Il “corto”, girato da Dario Tognocchi, rientra nel più ampio progetto di valorizzazione territoriale “Terra&Acqua” ideato da Davide Van De Sfroos (www.davidevandesfroos.com/news/terra-acqua-line-raccontare-il-territorio). Il video originale è disponibile anche sul canale ufficiale YouTube del cantante: