Castel San Pietro (BO): in primavera un nuovo bar in stazione. Lunedì la pubblicazione del bando

Bologna, 10 OTT – Un bar in primavera nella stazione ferroviaria di Castel San Pietro, sulla linea Bologna – Rimini.

Questo l’obiettivo di Rete Ferroviaria Italiana che lunedì 13 ottobre pubblicherà il bando di gara per la locazione, all’interno della stazione castellana, di uno spazio commerciale – circa 107 metri quadrati complessivi – ad uso caffè ristoratore.

Il bando sarà scaricabile dal portale www.fsitaliane.it nella sezione Vendita Immobili o direttamente dal sito http://awf.ferservizi.it/PortaleVendite/. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 14 novembre alle 12.

Non oltre 120 giorni dalla consegna del locale, il vincitore dovrà allestire e aprire al pubblico il nuovo spazio commerciale, con inizio del servizio almeno 30 minuti prima del passaggio del primo treno del mattino e chiusura 30 minuti dopo la fermata dell’ultimo.

Durante l’allestimento, per agevolare il conduttore nell’avvio dell’attività, non sarà richiesto il pagamento del canone mensile. All’interno del nuovo bar non sarà consentito installare slot machine o qualsiasi sistema di gioco d’azzardo.

Con l’attesa apertura del nuovo bar RFI punta ad offrire un nuovo servizio di qualità ai viaggiatori e a rivitalizzare una stazione che, benché alla periferia della città, è facilmente raggiungibile dal centro storico e ben servita da collegamenti urbani e parcheggi.