Cagliari: il servizio CTM previsto per il mese di giugno. Dall’1 luglio attivo orario estivo

Cagliari, 10 GIU – CTM comunica alla clientela che anche quest’anno, al fine di migliorare i servizi nell’area cittadina, il servizio prosegue con gli orari invernali fino al 30 giugno 2015 compreso. Il servizio estivo sarà attivato dal 1 luglio 2015.
Gli orari e le frequenze sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it, contattando il numero verde gratuito 800.078.870 o tramite l’applicativo BusFinder per iOS, Android e Windows Phone.
Tenuto conto della domanda di trasporto verso le spiagge del Poetto e in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, a partire da giovedì 11 giugno il servizio sarà potenziato mediante:
– l’attivazione della linea 3P tutti i giorni verso il Poetto;
– l’attivazione della linea 9P nei soli giorni festivi (domenica e festivi)
– Il rafforzamento delle linee PF e PQ (frequenza media di 23 minuti per il PF e 30 minuti per il PQ), in particolare sulla tratta piazza Matteotti – Poetto Ospedale Marino e viceversa.
– le linee 40 e 41 avranno una frequenza media di 20 minuti. Per la linea 41 la prima corsa sarà alle 5.16 e l’ultima alle 23.30.
– La linea QS migliorerà la frequenza passando dagli attuali 60 minuti a 15 minuti fra le 7.00 e le 14.00 ed a 20 minuti dalle 14.00 alle 22.00. Viene SOSPESA la linea QSB.
– La linea 1Q (via Brigata Sassari-Terramala) nei giorni feriali avrà una frequenza di 30 minuti e nei giorni festivi di 40 minuti.
SERVIZIO DELLE LINEE PER IL POETTO:
LINEA 3P
La linea per il Poetto 3P effettuerà tutte le fermate in comune con la linea 3 in andata e ritorno sia in salita che in discesa. Precisamente non effettua fermate da Ponte Vittorio a Marina Piccola in andata e dalla fermata “incrocio via Gorgona” fino alla prima fermata di via della Pineta (Chiesa) al ritorno.
La linea 3P, che ha il seguente percorso: piazza Giovanni XXIII – piazza Michelangelo – via Scano – viale Poetto – lungomare Poetto – Osp. Marino, effettuerà un servizio giornaliero compresi sabato e festivi dalle ore 07.40 (prima corsa di andata) alle ore 20.00 (ultima corsa di ritorno). Frequenza ogni 13 minuti
LINEA 9P
Linea 9P, che ha il seguente percorso: via Abruzzi – viale Sant’Avendrace – viale Trieste –piazza Matteotti – via Roma – viale Diaz – viale Poetto – lungomare Poetto, Osp. Marino, sarà attiva solo la domenica e i festivi dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.09 (ultima corsa di ritorno).
La corsa effettuerà tutte le fermate in andata e ritorno. Frequenza ogni 18 minuti.
I percorsi nell’area del Poetto tengono conto del nuovo assetto della viabilità. Tutti i mezzi in servizio sull’intero territorio sono dotati di aria condizionata in grado di garantire il massimo comfort.