Cagliari: Comune cerca soggetti intenzionati a gestire car sharing e scooter sharing

Cagliari, 18 MAR – L’Amministrazione Comunale intende proseguire il sistema di car sharing e contestualmente promuovere quello relativo allo scooter sharing nella città di Cagliari, attraverso l’utilizzo di autovetture tradizionali, minicar elettriche e di scooter, da impiegare all’occorrenza e spendendo solo al momento dell’utilizzo.
In tale prospettiva, si intende acquisire l’eventuale disponibilità di soggetti gestori interessati a dare avvio al servizio, della durata di otto anni, durante il quale verrà concesso sia alle autovetture che agli scooters impiegati nel servizio di car e scooter sharing sul territorio comunale, l’accesso alle Zone a Traffico Limitato, previa registrazione delle targhe, la sosta gratuita in centro.
Si precisa che esclusivamente per lo spazio dedicato agli scooters per il primo periodo di 12 mesi, in via sperimentale, sarà applicato, il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, a tariffa ridotta nella misura del 50 percento (secondo quanto previsto dall’articolo 28 del vigente regolamento comunale, come richiamato nella deliberazione della Giunta n. 146/2014).
La manifestazione di interesse, indirizzata a Comune di Cagliari – Servizio Viabilità e Mobilità Via Roma n.145 – 09124 Cagliari, deve essere presentata improrogabilmente entro le ore 12.00 del 31 marzo 2015.
Il plico, contenente la manifestazione di interesse e la documentazione richiesta, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale Via Crispi n.2 a mezzo raccomandata del servizio postale, mediante agenzia di recapito autorizzata e recapitata a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta.
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Mobilità, Infrastrutture Viarie e Reti Telefono: 070 6777502 – 0706778468
mail:garemobilita@comune.cagliari.it PEC: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it.
L’avviso e gli allegati sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cagliari.it