12 novembre 2019

Bus Parma, bike sharing gratuito per chi acquista l’abbonamento annuale. Iniziativa Infomobility e Tep

bike sharing parma

Parma, 17 OTT – Bike sharing gratuito per chi acquista l’abbonamento dell’autobus: è l’iniziativa promossa da Infomobility insieme a Tep. Chi deciderà di comprare entro il 31 dicembre un abbonamento annuale al trasporto pubblico urbano o extraurbano allo sportello Tep in  Cicletteria presso la Stazione Ferroviaria di Parma, riceverà subito in omaggio unabbonamento per un anno al bike sharing, il servizio di biciclette in condivisione gestito da Infomobility.

L’obiettivo di sostenere e promuovere l’intermodalità tra i due mezzi di trasporto più ecosostenibili ed economici: la bicicletta e l’autobus.Possono usufruire dell’iniziativa anche coloro che hanno già comprato un abbonamento annuale dell’autobus urbano o extraurbano (dal 1° agosto 2016 in avanti): sarà sufficiente rivolgersi allo sportello Infomobility della Cicletteria oppure scaricare il modulo di iscrizione al bike sharing sul sito di Infomobility e inviarlo compilato all’indirizzo bikesharing@infomobility.pr.it per ricevere gratuitamente l’abbonamento al bike sharing, che sarà caricato sulla card Mi Muovo dove già risiede il titolo di viaggio per il bus.

Per agevolare invece coloro che arrivano in centro con l’auto propria, è in corso la promozione Parcheggia e pedala gratis. Chi lascia l’auto in sosta in uno del parcheggi della città – DUS, Abbeveratoia, Toschi, Kennedy, Barilla Center, Goito o Via Emilio Casa – ha la possibilità di utilizzare le bici del servizio di bike sharing gratuitamente per 3 mesi, per spostarsi rapidamente in città.

Le bici del bike sharing si trovano nelle immediate vicinanze dei parcheggi, proprio per favorire l’intermodalità con l’auto. La promozione è rivolta a chi parcheggia l’auto saltuariamente anche per poche ore, agli abbonati ai parcheggi oltre ai proprietari di un posto auto.