Bolzano: “Vecchio” Abo+ valido fino al 15.09. Chiesti già 66mila Abo+ per scolari e studenti

Bolzano, 11 SET – La validità degli Abo+ riservati a scolari e studenti, non ancora rinnovati, viene meno con il 15.09.2015. Lo fa presente il dipartimento Mobilità della Provincia. L’assessore Mussner si dice soddisfatto che già 66mila Abo+ siano stati richiesti nonostante l’introduzione del contributo annuale. Ciò conferma l’apprezzamento per questo documento di viaggio.

Gli Abo+ per i quali non è stata fatta alcuna richiesta online non possono più essere utilizzati a partire dal 16 settembre. Pertanto scolari e studenti per utilizzare i mezzi pubblici potranno avvalersi di biglietti singoli (tariffa di 15 cent a chilometro) e di carte valore (12 cent a chilometro).

Quest’anno, in via eccezionale, vige un margine di tolleranza di 15 giorni per quegli Abo+ per cui è stata fatta richiesta online entro il 15 settembre, ma per i quali non è avvenuto ancora il versamento dell’importo dovuto di 20 Euro per gli scolari, o di 150 Euro per studenti universitari ed apprendisti.

Il termine per presentare le domande e avere così diritto a utilizzare il proprio Abo+ è il 31 dicembre 2015 (le richieste dovranno essere compilate esclusivamente online su www.mobilitaaltoadige.info )

L’assessore provinciale alla Mobilità Florian Mussner si dice soddisfatto che già 66mila Abo+ (di cui 61mila per scolari e studenti di elementari, medie, superiori e scuole professionali, e circa 5mila per studenti universitari) siano stati richiesti nonostante l’introduzione del contributo annuale a fronte dei cira 72mila Abo+ annuali gratuiti in circolazione finora.

I dati riferiti ai rinnovi superano di le aspettative, come riferisce il direttore di Ripartizione Günther Burger.