Bolzano: risanata la stazione di Ponte Gardena, sala d’aspetto chiusa per tre giorni

Bolzano, 18 LUG – Sono in corso i lavori di risanamento dell’edificio che ospita la stazione ferroviaria di Ponte Gardena/Laion. A causa degli interventi nei locali interni, la prossima settimana la sala di aspetto resterà chiusa per tre giorni. Non ci sarà quindi possibilità di accedere al distributore automatico di biglietti.

Dopo aver ottenuto in concessione dalla Provincia l’edificio che ospita la stazione ferroviaria di Ponte Gardena/Laion, il Comune ha avviato un progetto di risanamento della struttura. “È un ulteriore passo avanti per rendere più moderno e attrattivo il sistema del trasporto ferroviario locale”, sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. Il progetto prevede, accanto al risanamento di tre alloggi al piano superiore, la ristrutturazione della sala d’aspetto e dei bagni pubblici al pianterreno nonchè la realizzazione di un bar. I costi complessivi si aggirano sui 500mila euro e saranno sostenuti per il 20% dal Comune e per l’80% dalla Provincia, in quanto si tratta di un progetto sovracomunale.

Per consentire la prosecuzione dei lavori di risanamento, la prossima settimana la sala d’aspetto della stazione resta chiusa da martedì 22 a giovedì 24 luglio compreso. Il distributore automatico dei biglietti dovrà essere spostato e pertanto nelle tre giornate non sarà possibile fare il biglietto direttamente nella stazione di Ponte Gardena/Laion. L’Assessorato provinciale alla mobilità ha dato specifica informazione anche ai gestori della linea ferroviaria. Restano invece funzionanti le due macchine obliteratrici installate nei sottopassi. Venerdì 25 luglio la situazione tornerà alla normalità.