Bolzano provincia: pendolari, possibile presentare domande contributo spese viaggio

Bolzano, 27 GEN – Traffico, Le domande di contributo relative all’anno 2016 possono essere presentate online a partire da ora; termine ultimo il 31 marzo 2017. Lo si apprende da una nota stampa della Provincia.

Con il provvedimento, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, si intende venire incontro ai lavoratori che per la lunghezza del tragitto o per la ridotta possibilità di utilizzare i mezzi pubblici hanno difficoltà ne raggiungere il posto di lavoro.

La Giunta provinciale, infatti, concede contributi per spese di viaggio a lavoratrici e lavoratori dipendenti che per almeno 120 giorni all’anno (giorni effettivamente viaggiati nell’anno solare) devono spostarsi per motivi di lavoro dalla dimora abituale, situata in uno Stato dell’Unione europea o nella Confederazione Svizzera, al luogo di lavoro, situato in provincia di Bolzano oppure dalla dimora abituale, situata in provincia di Bolzano, al posto di lavoro, situato in uno Stato dell’Unione europea o nella Confederazione Svizzera, su un percorso superiore a 18 chilometri, che non sia dislocato lungo le linee di trasporto pubblico con offerta cadenzata di almeno mezzora.

Le domande di contributo dovranno essere inoltrate esclusivamente online mediante la procedura cui si può accedere con account certificato e non certificato.