Bolzano: domani sciopero di 24 ore del personale SAD. Possibili disagi in giornata

Bolzano, 16 FEB – Disagi in vista, domani (martedì 17 febbraio), per coloro che intendono mettersi in viaggio con i mezzi del trasporto pubblico locale della SAD. I sindacati confederali, infatti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore a partire dalla mezzanotte di oggi: garantiti i servizi minimi essenziali.
L’astensione dal lavoro è stata proclamata dai sindacati confederali Filt/Cgil, Fit/Cisl e Uilt/Uil, e riguarderà tutto il personale della SAD tra le 0.01 e le 23.59 di domani, martedì 17 febbraio. Sono naturalmente garantiti i servizi minimi essenziali previsti in caso di sciopero, che per quanto riguarda le linee ferroviarie gestite da SAD comprendono le fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Le fasce di garanzia per gli autobus extraurbani, per la funicolare della Mendola, nonchè per funivia e trenino del Renon, vanno invece dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Chi intende utilizzare i servizi del trasporto pubblico locale della SAD, dunque, potrà incorrere in ritardi e cancellazioni, per aggiornamenti e maggiori informazioni si può visitare il sito www.sad.it.