Bolzano: migliorano i collegamenti con Roma. Anticipate alcune corse per la Capitale

Bolzano, 12 MAR – Piccole ma importanti novità, a partire da questa domenica, per l’orario dei treni. Per garantire un miglior collegamento con Roma, infatti, il regionale veloce della mattina verrà anticipato di un minuto, e stessa sorte toccherà ad altri convogli operativi sulla linea Merano-Bolzano.
A partire da lunedì 16 marzo, dunque, il treno regionale veloce 2251 di Trenitalia, partirà dalla stazione di Bolzano alle 5 in punto, anzichè alle 5.01. La partenza viene anticipata per consentire l’arrivo a Verona entro le 6.40, in tempo dunque per salire sul Frecciargento che porta alla stazione di Roma alle 9.40. Sempre lo stesso treno, fra l’altro, verrà soppresso domenica 15 marzo, e sarà sostituito nel tratto Bolzano-Trento da un servizio di autobus con partenza alle ore 5.00 e arrivo alle 5.35, e con soste a Ora e Mezzocorona.
Inoltre, fanno sapere dal Dipartimento mobilità della Provincia, sono previsti sempre a partire da domenica 15 marzo, dei piccoli adeguamenti (nell’ordine di un minuto di anticipo o di ritardo) anche negli orari di partenza e arrivo dei primi treni della mattina che viaggiano lungo la linea Merano-Bolzano. Tutto ciò per migliorare il coordinamento degli incroci sulla tratta a binario unico, garantire una maggiore puntualità e ottimizzare gli accessi alla stazione del capoluogo. Tutti gli orari aggiornati del trasporto pubblico locale sono consultabili online su www.mobilitaaltoadige.info oppure sulla app “Alto Adige ToGo”.