15 dicembre 2018

Bologna: riqualificazione e pista ciclabile nell’area compresa tra Certosa e parco Nicholas Green

20140502130306_presso la Certosa_1_big

Bologna, 20 MAR – L’area compresa tra la Certosa e il Parco Nicholas Green verrà riqualificata e verrà realizzata una pista ciclabile. Lo si apprende da una nota del Comune di Bologna.
“L’Amministrazione comunale non si è dimenticata della Certosa, come si legge nel titolo di un articolo stampa uscito questa mattina su un giornale locale – spiega Riccardo Malagoli, assessore Sicurezza e Lavori pubblici – L’area però è attualmente sottoposta a procedura di fallimento, non possiamo dunque intervenire direttamente”.
Gli uffici comunali competenti hanno già contattato il curatore fallimentare per trovare una soluzione. “Suggerisco al consigliere Bignami di informarsi prima di lanciare accuse – conclude l’assessore Malagoli – Il piano urbanistico prevede la sistemazione di quell’area e la pista ciclabile è già stata finanziata dal Comune.
Faremo dunque di tutto affinché quella zona possa essere riqualificata quanto prima. Il nostro impegno è massimo, lo dimostrano i continui sgomberi che facciamo nell’area adiacente, l’ultimo dei quali giovedì scorso”.