Bologna: modifiche in vigore da lunedì 2 febbraio per la linea 51 e per la linea speciale BLQ Aerobus

Bologna, 27 GEN – Da lunedì prossimo, 2 febbraio, nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, alcune corse delle corse della linea 51 vengono prolungate in Via dell’Angelo Custode, andando a servire una zona finora non coperta dal trasporto pubblico.
Sono istituite due nuove coppie di fermate all’altezza del Borgo Gessaioli e di Via del Picchio, una nuova fermata all’altezza di Via Novaro e l’ultima in prossimità dell’incrocio con Via Toscana, dove transita la linea urbana 13, consentendo quindi un comodo interscambio con una delle principali e più frequenti linee urbane. Pertanto, per 8 corse giornaliere, partendo da Largo Lercaro sul percorso ordinario lungo Via Siepelunga, la linea prosegue su Via dell’Angelo Custode ed inverte la marcia in Via del Buon Pastore per far capolinea a Monte Donato.
Le rimanenti 9 coppie di corse da Via Siepelunga proseguono, invece, per Monte Donato e ritorno senza transitare per Via dell’Angelo Custode.
Nei giorni festivi il servizio resta invariato.
Mappa e orari della linea 51 sono consultabili e scaricabili sul sito web di Tper al link: www.tper.it/bo-51

Sempre da lunedì 2 febbraio, sia nei giorni feriali che nelle giornate TDays, la linea speciale BLQ Aerobus cambia il suo percorso nella zona più centrale della città in entrambe le direzioni di marcia. In direzione della Stazione Centrale transiterà su viale Silvani, Via Don Minzoni, Via dei Mille e sul tratto finale di via Indipendenza prima di giungere in stazione; in sostituzione delle fermate centrali delle vie Ugo Bassi e Indipendenza, i bus della linea BLQ effettueranno la fermata “Mille”, di fronte al civ. 12 di Via dei Mille.
In direzione dell’Aeroporto la linea transiterà sulle vie Pier de’ Crescenzi e dello Scalo anziché su Viale Silvani.
Mappa e orari della linea speciale BLQ Aerobus sono consultabili e scaricabili sul sito web di Tper al link: www.tper.it/blq