Bergamo: sabato chiusa via Leone XIII, modifiche alle linee 2 e 9. Da lunedì 8 esercitazione dei VVFF

Bergamo, 5 SET – ATB comunica che sabato 6 settembre 2014, a causa della chiusura al traffico di via Leone XIII, dalle ore 18:00 a termine servizio le corse della linea 2 e 9 serale effettuano le seguenti modifiche di percorso:

Le corse in partenza da Don Orione giunte in via Marzanica percorrono via Legnano, via Buttaro, Rondò di Monterosso, Circonvallazione, Largo Decorati al Valor Civile, via V Alpini, via Corridoni, quindi percorso normale.
Vengono istituite due fermate provvisorie in via V° Alpini in prossimità dell’incrocio con via Corridoni e all’inizio di via Legnano.

Le corse dirette a Don Orione e Valtesse giunte in via Corridoni percorrono via Papa Ratti, via Gemelli, via Correnti, Largo Decorati al Valor Civile, Circonvallazione, via Buttaro, proseguono in via Galimberti e successivamente seguono il percorso normale per la linea 2, mentre proseguono in viale G. Cesare, via L. Da Vinci e successivamente sul percorso normale per la linea 9.
Viene istituita una fermata provvisoria in via Galimberti in prossimità dell’incrocio con via Leone XIII.

Inoltre, da lunedì 8 a giovedì 11 settembre 2014, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, in affiancamento al personale ATB, effettueranno delle esercitazioni di sicurezza sugli impianti della Funicolare di Città.
Le esercitazioni simuleranno: il soccorso di personale in difficoltà durante le manutenzioni nei pozzi in cui scorrono i contrappesi che bilanciano ciascuna delle due vetture durante la corsa, e il recupero e l’evacuazione dei passeggeri, con presenza di disabili in carrozzella, in caso di fermo di un veicolo in linea.
Per tutta la durata delle attività la prima vettura della funicolare rimarrà in servizio per garantire il regolare collegamento tra la Stazione inferiore e quella superiore.

Giornalisti e fotografi che volessero assistere alle esercitazioni sono pregati di accreditarsi entro lunedì 8 settembre 2014.

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30.
Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it