21 settembre 2019

Bergamo: parcheggio autolinee, sconti per i pendolari e apertura in poche settimane

parcheggio autolinee

Bergamo, 6 NOV – In poche settimane il parcheggio del piazzale autolinee sarà aperto: si aggiungono così 153 posti auto disposte su 3 livelli in una zona strategica per l’interscambio e l’intermodalità, considerata la vicinanza con le principali fermate di autobus, tram della Val Seriana, stazione ferroviaria, stazione del bike sharing.
Durante la Giunta di giovedì scorso è stata approvata la delibera di affidamento della gestione del
parcheggio e quindi la sua apertura sarà subordinata alle ultime verifiche e agli ultimi collaudi del caso.
Stabilite anche le tariffe di sosta. I prezzi sono decisamente competitivi, soprattutto per quello che riguarda gli abbonamenti mensili.

tariffe parcheggi bergamo

Con un abbonamento mensile tipo “giorno e notte”, la tariffa al giorno è pari a soli 2,5 euro; 1,6 euro al giorno per il mensile tipo “giorno” e solo 1 euro al giorno per l’abbonamento mensile tipo “notte”. Per i detentori di abbonamenti del Trasporto Pubblico Locale (si intende un abbonamento almeno mensile di Atb e Teb, ma anche di Trenord) la tariffa giornaliera acquistando un abbonamento mensile tipo giorno scende a soli 1,3 euro al giorno.
“Riguardo il parcheggio delle autolinee ci sono stati dei disguidi che hanno causato dei ritardi e di questo ci scusiamo” dichiara l’assessore alla mobilità del Comune di Bergamo Stefano Zenoni. “Nelle ultime settimane abbiamo lavorato intensamente per portare nella Giunta di giovedì scorso la delibera di affidamento e consentire l’apertura del parcheggio in tempi brevi”.