Bergamo: a Citytech e BUStech Atb Mobile vince il premio “Innovazione di prodotto”

Bergamo, 27 OTT – ATB, il gruppo bergamasco di trasporto pubblico e mobilità, si è aggiudicato il premio nella categoria “Innovazione di prodotto” del concorso Best Tech 2014 per la migliore innovazione tecnologica nelle aziende di trasporto pubblico locale con ATB MOBILE, l’Application per la mobilità a Bergamo.
Best-Tech è un concorso riservato alle aziende di Trasporto Pubblico Locale italiane, lanciato in occasione di Citytech e BUStech – in programma dal 26 al 28 ottobre al Castello Sforzesco di Milano e in collaborazione con la rivista Autobus – con lo scopo di far emergere, divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e gli investimenti messi in campo negli ultimi anni dalle aziende di TPL per migliorare le prestazioni del servizio erogato.
Il premio è stato consegnato al Direttore di ATB, Gian Battista Scarfone che ha partecipato nella mattinata alla cerimonia di premiazione Best Tech 2014, insieme al Presidente ATB, Alessandro Redondi.
Gianni Scarfone è intervenuto anche, in qualità di Presidente di Asstra Lombardia, alla tavola rotonda della Sessione Istituzionale Plenaria “Le sfide della mobilità urbana: progettare il futuro delle città per dare nuove risposte a nuovi bisogni”.

“Un ulteriore riconoscimento ad ATB – commenta Gianni Scarfone, Direttore di ATB – che premia gli sforzi di un’azienda che per meglio rispondere alle esigenze dei suoi utenti, investe continuamente in innovazione tecnologica di prodotto e servizio.”

L’APP ATB MOBILE.
Ora a Bergamo è possibile acquistare il biglietto dell’autobus, tram, funicolari e la sosta nelle strisce blu, direttamente da smartphone e tablet, con carta di credito, grazie alla nuova Applicazione ATB Mobile realizzata da ATB – Azienda Trasporti Bergamo.
Una App gratuita, per iOS e Android, in italiano e inglese, che consente di acquistare i servizi di ATB per la mobilità, comodamente dal proprio telefonino e dal tablet, attraverso l’App Youpay mobile del Banco Popolare.
La nuova App è articolata in quattro sezioni – Trasporto, Parcheggi, ZTL, Bike Sharing – e permette di avere tutte le informazioni disponibili, utili per muoversi in città e sulla rete ATB, aggiornate e geolocalizzate con Google Maps.
I cittadini che scaricano gratuitamente l’App possono orientarsi in città consultando le informazioni sul parcheggio più vicino, le linee e gli orari degli autobus, verificare gli orari delle ZTL di Bergamo per il carico e scarico merci, la posizione delle ciclostazioni del bike sharing e le biciclette disponibili e rinnovare comodamente l’abbonamento senza commissioni né costi aggiuntivi.