Banca Popolare di Vicenza e ACTV insieme a sostegno degli studenti e delle famiglie

Vicenza, 16 SET – Banca Popolare di Vicenza e ACTV hanno rinnovato l’accordo di collaborazione che ha l’obiettivo di agevolare l’acquisto degli abbonamenti annuali da parte degli studenti e delle loro famiglie, nonché di sostenere l’acquisto di materiali per la scuola con finanziamenti a costo zero.

Grazie al rinnovo dell’intesa, Banca Popolare di Vicenza offrirà a questi utenti ACTV, già clienti dell’Istituto o che lo diventino aprendo nell’occasione un conto corrente, un finanziamento, fino ad un massimo di 2.000 euro, dilazionabile senza costi in 10 mensilità, per coprire la spesa per l’acquisto dell’abbonamento annuale al trasporto pubblico con autobus, vaporetto e tram e, per chi lo desidera, anche altre spese di natura scolastica (libri, materiali didattici, personal computer, ecc).

L’offerta, estesa per il solo importo dell’abbonamento annuale anche ai lavoratori e ai pensionati, sarà valida fino a giugno del 2015 ed è rivolta ai clienti – attuali o nuovi correntisti – che abbiano scelto Banca Popolare di Vicenza come banca di riferimento per il conto corrente e la domiciliazione di stipendio e utenze.

Per accedere alle agevolazioni, gli utenti possono recarsi in una delle filiali della Banca Popolare di Vicenza e, se non sono già clienti, aprire un conto dedicato.

La Banca mette, inoltre, a disposizione un Conto Corrente a canone zero riservato a tutti gli utenti ACTV che diventano clienti dell’Istituto, indipendentemente dall’adesione o meno all’offerta di finanziamento.

“La collaborazione con la Banca Popolare di Vicenza offre un’opportunità di risparmio in più per agevolare le famiglie nel sostenere le spese legate all’impegno scolastico dei figli – dichiara il Presidente di Actv Spa, Luca Scalabrin -. L’Azienda è sensibile e ricerca continuamente nuove soluzioni e iniziative volte a favorire il più possibile l’utenza in un momento storico economico così complesso come quello attuale”.

“Il rinnovo dell’intesa con ACTV – dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – è un’ulteriore conferma dell’attenzione che il nostro Istituto rivolge alle famiglie del territorio, sostenendo il diritto allo studio e alla formazione, leve fondamentali per il futuro dei nostri giovani e del nostro Paese. La nostra Banca ha sempre rivolto una particolare attenzione agli studenti: è da alcuni anni, infatti, che proponiamo questa iniziativa con un perimetro di intervento sempre maggiore, consentendo alle famiglie di accedere a risparmi significativi”.

Actv spa è responsabile della rete di trasporto della città di Venezia e delle aree circostanti. E’ l’unica azienda in Italia a gestire contemporaneamente una rete automobilistica, una rete di navigazione e una rete tramviaria.
Conta oltre 2800 dipendenti e trasporta 116 milioni passeggeri/anno in navigazione oltre a 80 milioni passeggeri/anno su autobus, ripartiti tra linee urbane e linee extraurbane. Dal 2010, gestisce inoltre 2 linee di tram da Favaro a Mestre, per una corrispondente percorrenza, su base annua, di oltre 390.000 km/vettura tram. La linea del tram si allungherà a breve sino a Marghera e successivamente a Venezia.

Con oltre 46 miliardi di euro di attivo, più di 5.500 dipendenti e oltre 700 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta l’ottava realtà bancaria italiana per totale attivo. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto il Gruppo conta oggi su più di 100.000 Soci e oltre un milione e trecentomila clienti.
Banca Popolare di Vicenza (www.popolarevicenza.it) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.