ATAP, Biella: manifestazioni in programma, conseguenti deviazioni al trasporto pubblico

Biella, 30 LUG – Si avvisa che, per lo svolgimento della manifestazione «19ª Ratataplan», a Lessona verrà interdetta la circolazione in via per Masserano (SP227), nel tratto compreso tra via Fratelli Tondi e via Roma. Pertanto, le corse interessate della Linea:

400 — Cossato – Lessona – Brusnengo – Gattinara

provenendo da Cossato, alla rotonda dopo piazza Graziola invertirà la marcia deviando lungo via IV Novembre, via Fratelli Tondi, ripresa del percorso ordinario.

Si informa della modifica di due fermate in Torino sulla Linea:

77 — Cavaglià – Alice Castello – Rondissone – Torino

– Corso Giulio Cesare – angolo via Cavagnolo
Tale fermata facoltativa, a suo tempo richiesta solo sulle corse n° 001.119 e n° 001.115, non sarà più effettuata. Pertanto, non si percorrerà più il controviale di corso Giulio Cesare con reingresso nel flusso centrale di traffico all’intersezione con via Samone. Gli utenti potranno essere indirizzati sulla fermata prima della rotonda con via Ivrea (circa 350 metri più avanti).

– Piazza della Repubblica
Tale fermata facoltativa, effettuata solo per le corse in arrivo a Torino, è stata ricollocata dal Comune nell’area prima del semaforo del lato est della piazza, e raggruppa i servizi extraurbani e urbani n° 3, 16 e 19. L’area dopo il semaforo non potrà più essere utilizzata.
Inoltre per lo svolgimento della manifestazione «Liscio in piazza», in Biella non sarà possibile il transito all’interno di Piazza San Paolo. Pertanto, le corse interessate delle Linee:

300 — Biella – Cossato – Valle Mosso – Trivero
320 — Biella cimitero – San Paolo – Chiavazza – Ternengo
330 — Donato – Graglia – Biella – Pettinengo – Trivero
340 — Biella – Tollegno – Andorno – Piedicavallo
360 — Biella San Paolo – Cossila – Favaro – Oropa
380 — Ivrea – Mongrando – Biella – Candelo – Verrone
390 — Biella – Sandigliano – Cavaglià – Anzasco

provenendo da viale Roma, devieranno a destra in via Trossi, inversione di marcia alla rotonda, fermata ed eventuale capolinea di arrivo e partenza sul controviale di via Trossi lato piazza San Paolo.
Si rende noto che per l’allestimento dell’area di partenza della corsa podistica «40ª Biella–Oropa», nel tratto di via La Marmora fra via Aldo Moro e Porta Torino la circolazione sarà resa a senso unico verso via Bertodano. Pertanto, le corse interessate delle Linee:

310 — Valle Mosso – Piatto – Biella – Ponderano – Zimone
350 — Pralungo Sant’Eurosia – Biella – Pollone – Sordevolo
360 — Biella San Paolo – Centro – Cossila – Favaro – Oropa
370 — Biella San Paolo – Centro – Oremo – Vandorno – Barazzetto
380 — Verrone – Candelo – Biella – Mongrando – Ivrea

solo in direzione verso il rione Vernato/verso Oropa, devieranno lungo via Torino, via Lorenzo Delleani, via Aldo Moro, via Garibaldi (360) / via Alfonso La Marmora (tutte le altre), percorsi normali.
Si avvisa che per l’allestimento dell’area di arrivo della corsa podistica «40ª Biella–Oropa», verrà interdetta la circolazione a Oropa nel tratto antistante i Cancelli e lungo il Prato delle Oche. Pertanto, le corse provenienti da Biella San Paolo della Linea:

360 — Biella San Paolo – Centro – Cossila – Favaro – Oropa

transiteranno da via Anna Ludovica Brucco, per l’occasione resa a doppio senso di circolazione.