ATAP, Biella: manifestazioni e lavori stradali in programma, previste deviazioni trasporto pubblico

Biella, 2 SET – Si avvisa che, conformemente al Calendario della Regione Piemonte, il giorno Lunedì 14 Settembre 2015 avrà inizio l’anno scolastico 2015-2016 e, di conseguenza, saranno attivati i servizi di Linea del periodo scolastico.

Tali servizi saranno svolti tenendo conto delle eventuali modifiche ai percorsi, orari e giorni di effettuazione che verranno disposte dagli Enti committenti nel prossimo periodo e di cui, in tali casi, verrà prodotta nuova comunicazione.

Si ricorda che il Calendario Scolastico regionale dell’anno 2015-2016 è consultabile sul sito internet aziendale alla sezione Utenti/Orari.

 

Inoltre si segnala che, in data Lunedì 14 Settembre 2015, riprenderà il Servizio Finalizzato sulla Linea Integrativa:

Biella – Navetta Clinica «La Vialarda» programmata dall’amministrazione della Clinica fino al giorno Lunedì 30 Novembre 2015 compreso.

Circa le eventuali modalità di prosecuzione del servizio nel mese di dicembre, saranno tempestivamente diffuse le comunicazioni della Direzione della Clinica.

 

Si avvisa che, per lo svolgimento della manifestazione «Notturna Serravallese», in Serravalle Sesia verrà interdetta la circolazione su corso Matteotti. Pertanto, le corse interessate della Linea:

50 — Vercelli – Serravalle Sesia – Varallo – Alagna

transiteranno in ambo i sensi da corso XXV Aprile/Circonvallazione (SS 299), effettuando le presenti fermate a richiesta.
Inoltre si avvisa che per lavori di costruzione di una nuova linea elettrica interrata, a Scopello sarà interdetta la circolazione stradale sulla SP299 fra i centri di Scopello e Pila. Di conseguenza, le corse interessate della Linea:

50 — Vercelli – Borgosesia – Varallo – Scopello – Alagna

provenendo da Varallo, devieranno su via Mera e via Seggiovie, fino al reinnesto con la SP299 in frazione Failungo dopo il centro abitato di Pila. Viceversa in senso opposto.

 

Ancora si segnala che per lo svolgimento della manifestazione «Dolce Settembre», verrà interdetta la circolazione ai veicoli nel centro di Cigliano. Pertanto, le corse interessate della Linea:

77 — Cavaglià – Cigliano – Rondissone – Torino
in direzione Torino: da piazza Alleati proseguiranno per le vie Roma/Livorno Ferraris (circonvallazione); alla rotonda con la SS 11 prenderanno questa fino a giungere alla Rocca di Villareggia; di qui, se interessate al transito in Villareggia centro, svolteranno a destra in direzione Villareggia, ove compiranno il seguente percorso: prima di piazza Vallero svolta a destra per il campo sportivo, poi a sinistra per le vie Convento/Maestra, piazza Vallero, percorso normale verso Torino;
in direzione Alice Castello: con transito in centro Villareggia, in paese percorso identico come sopra, poi dalla Rocca di Villareggia prosecuzione sulla SS 11 e svolta a destra sulla circonvallazione di Cigliano fino a Piazza Alleati.
Infine per la Festa Patronale di Sant’Emiliano a Cigliano sono previste deviazioni al trasporto pubblico.

Linee interessate:
77 — Cavaglià – Cigliano – Rondissone – Torino
78 — Alice Castello – Cigliano – Vestigné – Ivrea
Solo per lo spostamento temporaneo della fermata di piazza Alleati:
58 — Alice Castello – Cigliano – Crova – Vercelli
67 — Santhià – Cavaglià – Cigliano – Livorno Ferraris
68 — Santhià – Alice Castello – Cigliano – Livorno Ferraris
80 — Alice Castello – Cavaglià – Cigliano – Castelrosso
89 — Cigliano – San Germano – Vercelli

Si avvisa che, per lo svolgimento della Festa Patronale di Sant’Emiliano, a Cigliano i percorsi delle Linee interessate saranno così modificati:
da Villareggia (77), inversione di marcia verso la Rocca, SS11, circonvallazione, corso Vercelli, via Rosselli e percorsi normali ovvero (78) deviazione da via Giovanni Bobba/via Moncrivello; viceversa in senso opposto.

Inoltre, nei giorni dal 10 al 17 Settembre 2015, il capolinea/fermata di piazza Alleati
viene spostato alle fermate di corso Vercelli piscina (ang. vie Santa Clara/Monte Bianco)