Arriva Moovit 4.11: nuova versione della app, sempre più facile viaggiare su treni e metropolitane

Roma, 19 MAG – Moovit, l’app per il trasporto locale leader al mondo, ha oggi rilasciato la Versione 4.11 per iOS, con aggiornamenti che rendono sempre più facile pianificare il viaggio su treni e metropolitane, grazie alle nuove opzioni “solo treno” e “solo metro”, e una nuova schermata dedicata al viaggio in treno con info dettagliate sulla stazione e avvisi ancora più integrati con le linee. La nuova versione, già attiva per gli utenti iOS, sarà rilasciata agli utenti Android nei prossimi giorni.

Pianificare un viaggio con treni/metropolitane non è mai stato così facile, con le due nuove categorie “Solo treni” e “Sole metropolitane” all’interno dei percorsi consigliati. Quando si pianifica un viaggio tra due stazioni, Moovit automaticamente mostra il miglior treno disponibile in aggiunta ai percorsi abitualmente suggeriti che includono modalità multiple di trasporto.
La nuova schermata Percorso in Treno fornisce tutte le informazioni sulle partenze e sulla stazione, con una lista di tutte le partenze e tutte le stazioni per ogni percorso in treno, informazioni su ritardi, e la possibilità di filtrare i treni per stazione di arrivo.
Sempre aggiornato con gli avvisi sul servizio (solo nelle città che hanno attivi gli avvisi sul servizio all’interno del menu) Con la nuova versione, gli avvisi saranno integrati maggiormente con le linee: ogni volta che ci sia da comunicare un avviso su una linea specifica, l’informazione sarà riportata sulla app quando si cerca quella linea. La metropolitana è chiusa? Nessun problema, Moovit ti avvisa e ti offre l’alternativa più valida al momento.
La visualizzazione della stazione all’interno della app è stata ridisegnata raggruppando le linee per direzione, esattamente come sei solito vederle sui cartelloni elettronici nelle stazioni.
All’interno dell’itinerario di viaggio, Moovit guida l’utente esattamente all’ingresso / uscita giusta, in modo da non doversi più preoccupare su quale è quella più veloce e comoda. La schermata Stazione ora include tutti gli Ingressi e Uscite sulla mappa.
Gli utenti iOS possono usufruire di una nuova Moovit experience, con tre nuovi tasti: il tasto Direzioni, che include ciò di cui hai bisogno per pianificare il percorso verso casa, lavoro o altre direzioni, con i luoghi preferite e i viaggi recenti; il tasto Linee, che include le informazioni che cerchi su linee, arrivi, stato del servizio e linee preferite; il tasto Mappe, con le stazioni vicine e le mappe offline, per controllare dove sei sulla mappa e trovare fermate e stazioni vicine.
“Stiamo costantemente lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti all’interno della app, e questo nuovo aggiornamento di versione è un passo importante per rendere ancora più facile viaggiare in metropolitana o in treno”, dice Alex Mackenzie Torres, CMO Moovit. “Questi nuovi aggiornamenti, come l’indicazione dell’ingresso o dell’uscita dalla stazione, rendono più facile usare il treno o la metropolitana, liberano l’utente dallo stress di viaggiare sui mezzi pubblici e gli restituiscono la libertà di concentrarsi su altre cose.”