Arriva a Milano Romolo progetto artistico “CosìMIpiace” con i suoi coloratissimi murales

(FERPRESS) – Milano, 22 LUG – CosiMIpiace, il progetto di volontariato ideato e realizzato dall’Associazione Nuova Acropoli in collaborazione con RFI, è arrivato a Milano Romolo lasciando il suo inconfondibile timbro: coloratissimi murales che accompagnano e rallegrano chi transita in stazione.

L’iniziativa artistica, con il patrocinio del Comune di Milano, dal 2011 ad oggi ha trasformato vaste aree ferroviarie (Garibaldi, Greco-Pirelli e Porta Genova), coinvolgendo decine di Street artist provenienti da tutta Italia e centinaia di cittadini.

Il progetto è curato dai volontari dell’Associazione e dagli artisti che aderiscono  iscrivendosi sul sito www.cosimipiace.it, dove sono specificate le modalità di partecipazione.

Non si tratta di interventi sporadici, ma di trasformazioni durature, che vengono manutenute durante l’anno dagli stessi volontari e artisti che puliscono lì dove qualcuno osa ancora lasciare il suo segno d’inciviltà.

La filosofia del progetto ha alla base un intento educativo ed una decontaminazione del luogo e delle persone attraverso la bellezza, che cura e seda gli animi, rendendo l’ambiente armonico e vivibile.