13 novembre 2019

Arezzo: al via la riorganizzazione di alcune corse di Busitalia per Valdarno e Valtiberina

busitalia

Arezzo, 28 FEB – Al via la riorganizzazione di alcune corse effettuate da Busitalia.

In Valtiberina, da sabato 1 marzo la corsa delle 5.35 da Sansepolcro Riello per Arezzo anticiperà la partenza di 10 minuti, con nuovo orario alle 5.25 e arriverà ad Arezzo terminal alle 6.23. La corsa delle 6:35 da Città di Castello per Arezzo via Lerchi invece anticiperà la partenza di 5 minuti (nuovo orario 6.30), con arrivo ad Arezzo terminal alle 7.20.
Inoltre, la corsa in partenza alle 13.50 da Arezzo terminal per Sansepolcro prolungherà il percorso fino a San Giustino Umbro, dove arriverà alle 14.51.
Da lunedì 3 marzo, il bus in partenza alle 7.15 da Capolona Viale Dante per la Valtiberina transiterà anche dalla stazione di Capolona alle ore 7.16. Il venerdì, in occasione del mercato settimanale, la corsa partirà direttamente dalla stazione alle ore 7:16..

In Valdarno, sempre da lunedì 3 marzo, la corsa delle ore 16.50 da Montevarchi per San Giovanni transiterà anche dall’ospedale La Gruccia di Montevarchi, mentre sarà soppressa la corsa in partenza alle 14.15 da Montevarchi liceo e diretta a San Giovanni.

Inoltre, lunedì 3 e martedì 4 marzo (ed eventualmente anche il 5 e 6 marzo in caso di maltempo), saranno in vigore temporanee variazioni ai percorsi di alcuni bus per la chiusura al transito di via Petrarca a Incisa Valdarno. Pertanto, i bus lungo la direttrice Firenze – Incisa Valdarno transiteranno da via Petrarca, Ponte alle Fornaci e S.R. 69, da dove riprenderanno il consueto percorso, mentre i bus con direzione I Ciliegi – Figline Valdarno passeranno dalla S.R. n.69 e da via Marconi, per poi riprendere il percorso abituale. Non sarà temporaneamente effettuata la fermata situata in via XX settembre, in prossimità delle scuole.