ANM, Napoli: al via restyling della scala collegamento Scampia-Piscinola

Napoli, 15 LUG – Sono partiti i lavori di restyling della scala che collega lo stazionamento di Scampia con il piazzale della stazione Piscinola del metrò Linea1.
L’esecuzione dell’intervento straordinario di manutenzione, a cura del settore Opere Civili dell’Azienda Napoletana Mobilità, prevede la posa di rivestimenti in mosaico vitreo sulle pareti laterali delle scale fisse (materiale resistente e di facile manutenzione anche per la rimozione di eventuali scritte vandaliche), la tinteggiatura completa degli ambienti di transito e la sistemazione dell’impianto di illuminazione per una superficie complessiva di oltre 250 mq.
Le attività dei tecnici ANM saranno eseguite in notturna per evitare disagi ai viaggiatori. L’ingresso/uscita della scala sarà riaperto regolarmente al pubblico ogni mattina a inizio servizio, in sicurezza, adeguatamente ripulito e libero da ogni attrezzatura. Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di agosto.
L’intervento di Scampia si inserisce nel più ampio programma di ristrutturazione e miglioramento delle stazioni con particolare attenzione alle periferie. “L’Azienda Napoletana Mobilità, spiega l’Amministratore Unico Alberto Ramaglia, recepisce ancora una volta le istanze dell’amministrazione comunale e più in particolare del Sindaco De Magistris in persona che dopo una recente visita a Scampia ha chiesto venissero avviati con la massima urgenza i lavori in quell’area, confermando l’attenzione al decoro delle periferie al pari di quelle del centro cittadino”.