22 settembre 2019

AMI e Autolinee Bucci: Urbino-Roma, solo variazioni di orario ma nessuna soppressione

adriabus

Urbino, 18 FEB – A proposito delle polemiche relative alla soppressione della corsa Urbino-Roma del mattino, le aziende Ami e Autolinee Bucci sentono la necessità di fare le seguenti precisazioni: la corsa del mattino è tornata ad essere esattamente quella precedente l’introduzione delle modifiche di dicembre. Si va, dunque, regolarmente a Roma partendo da Urbino alle ore 06.55 (sia da Borgo Mercatale che da Santa Lucia), con coincidenza a Fossombrone.
L’anticipo dell’orario è conseguenza delle richieste che ci sono pervenute dopo la modifica: in particolare, la maggioranza dei clienti lamentava di arrivare a Roma nella tarda mattinata.
Ad oggi, ci sono ben 4 corse utili per raggiungere Roma da Urbino ed è stata posticipata alle ore 13.30 la corsa pomeridiana, in modo da consentire la massima operatività con la mattina completamente a disposizione.
AMI e Autolinee Bucci stanno comunque verificando varie ipotesi per dare la possibilità di partire da Roma per Urbino anche con una corsa mattutina.
Va ricordato che la tratta Urbino – Roma è un servizio puramente commerciale, che si regge solo se si raggiungono i numeri che ne garantiscono la sostenibilità economica; non a caso, tutte le iniziative che si stanno intraprendendo vanno in direzione della ricerca di un incremento del numero dei passeggeri trasportati.
Sono allo studio, infine, varie proposte commerciali per fidelizzare la clientela anche con offerte per gruppi famiglie ed altro.