22 settembre 2019

Agrigento: inaugurato il "Temple Tour Bus" per conoscere il patrimonio monumentale della città

temple tour bus

Agrigento, 18 LUG – E’ stato inaugurato ieri, giovedì 17 luglio, presso Casa San Filippo ad Agrigento, il “Temple Tour Bus” effettuato dalla TUA Srl.
Il “Temple Tour Bus” è un moderno servizio di sightseeing tour della città che permette una visita comoda e rilassante dei principali punti di attrazione della città di Agrigento.
Il servizio offre ai residenti e ai turisti la possibilità di effettuare il tour diurno o notturno a bordo del bus scoperto con fermate intermedie nella modalità hop-on/hop-off, nei luoghi di interesse.
Il costo del biglietto del bus, a partire da 10.00 euro, comprende due linee: la linea rossa che parte da Villaggio Mose’, fa il giro della Valle dei Templi e raggiunge la Casa Natale di Pirandello; la linea blu che parte da Piazza Aldo Moro, fa il giro della Valle dei Templi e arriva a San Leone e al Centro città.
Il servizio è giornaliero e con lo stesso biglietto si ha diritto anche ad usufruire dell’intera rete dei servizi urbani della città gestiti dall’azienda TUA Srl. A bordo è disponibile un commentario audio in 5 lingue (italiano,
inglese, francese, tedesco e spagnolo) che guiderà il turista lungo tutto il percorso facendogli conoscere lo straordinario patrimonio monumentale e culturale agrigentino.
La presidente della TUA Srl, Samuela Scelfo, ha dichiarato: “Siamo sempre attenti e scrupolosi nella ricerca di nuovi servizi e facility da offrire al cliente, a corollario della qualità che caratterizza la nostra azienda. Siamo davvero lieti di aver realizzato questo servizio turistico nella famosa ‘città dei templi’ in sinergia con i responsabili dei vari enti e associazioni presenti nel territorio. Frutto di questa collaborazione è la possibilità di acquistare un biglietto integrato che include, oltre al biglietto del bus, anche i voucher di ingresso alla Valle dei Templi e al Museo archeologico, al Giardino della Kolymbethra, al Museo diocesano e alla Torre campanaria. Il ticket è acquistabile on line sul sito www.templetourbusagrigento.com”.