A Milano Greco Pirelli è nata una biblioteca. Servizio di prestiti gratuito di libri ai viaggiatori

Milano, 12 APR – Nella stazione di Milano Greco Pirelli è nata una biblioteca. In un ex magazzino in disuso da diversi anni di Proprietà di Rete Ferroviaria Italiana, Nuova Acropoli ha aperto al pubblico la “Biblioteca – Isola di Libri” , dopo aver riqualificato il fabbricato. Offre un servizio di prestiti gratuito di libri ai viaggiatori e ai frequentatori della stazione.

Isola di Libri dispone di oltre 3.000 volumi, prevalentemente di narrativa, con catalogo consultabile online all’indirizzo http://libri.nuovaacropoli.org/.

Previa registrazione, è possibile prenotare i libri e ritirarli velocemente durante l’attesa del treno o appena giunti in stazione.

Oltre al servizio bibliotecario, l’associazione Nuova Acropoli svolge all’interno dello spazio molteplici attività  culturali, un ricco calendario di attività culturali, seminari e reading finalizzati alla diffusione libera della cultura.

Una di queste è l’organizzazione di un ciclo di incontri gratuiti sulla  diffusione libera della filosofia.

Prosegue così la fattiva collaborazione fra RFI e Nuova Acropoli impegnata anche, da alcuni anni, ad arricchire di colori le stazioni milanesi di Porta Garibaldi,Greco Pirelli, Romolo e Porta Genova con il progetto cosiMIpiace.