RFI: a Latina è attivo un nuovo sistema di informazione al pubblico

Roma, 10 AGO – Un nuovo e moderno sistema di informazione al pubblico è attivo nella stazione di Latina. Sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi di posizionamento e collaudo di teleindicatori, monitor e diffusori sonori, per un miglioramento complessivo della qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

Nel dettaglio sono stati istallati: tre fasce informative a led, quattro teleindicatori, tre monitor a 42 pollici in sala d’attesa e nell’atrio biglietteria,  sei monitor a led, visibili anche in condizione di forte esposizione al sole –  di cui quattro sui marciapiedi, uno all’ingresso del sottopassaggio, lato parcheggio, ed un altro all’interno del sottopassaggio. Inoltre, è stato attivato un nuovo sistema di diffusione sonora con settantadue altoparlanti di ultima generazione.

L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel piano di rinnovo dei sistemi di informazione al pubblico che interesserà sulla linea FL7 (Roma – Formia) anche le stazioni di Cisterna di Latina e Campoleone.

L’investimento economico 750 mila euro.